È online il nuovo sito della scuola di recitazione al seguente link http://teatrogagscuoladirecitazione.jimdo.com

Scuola di Recitazione

Allievi principianti

La parte teorica trova una costante applicazione pratica negli esercizi di lettura espressiva dei brani di volta in volta proposti (prosa, dialogo, poesia, sketch, monologo). Tale approccio fornisce gli strumenti per dare più forza e valore alla pronuncia, all'espressione e, di conseguenza, alla comunicazione.

A chi si rivolge:

  • Allievi che affrontano la scelta di una formazione artistica (attori, doppiatori, cantanti, speaker)
  • Allievi che fanno uso della voce per ragioni professionali (oratori, giornalisti, cantanti, insegnanti, imprenditori, etc.).
  • Allievi che intendono seguire un percorso leggero (approccio al teatro)

 

Ragazzi

Action
Action

I giovani partecipanti vengono introdotti alla conoscenza delle prime dinamiche della recitazione. In questo contesto la pratica attoriale verrà utilizzata come pretesto per cominciare un attento esercizio volto a stimolare la creatività individuale e di gruppo, quale via privilegiata per lo sviluppo delle capacità espressive, stimolo alla volontà di collaborazione e alla coralità dell'esperienza. Il training fisico, anche attraverso l'improvvisazione e lo studio del multispazio, svilupperà e potenzierà l'espressione corporea, importantissima per                              la padronanza dello spazio scenico.

Bambini

Il teatro rappresenta un momento di aggregazione, di crescita culturale, di divertimento e di espressione creativa molto importante per lo sviluppo della persona, quando nasce in un'atmosfera di stimolo reciproco. Il teatro viene inteso come modello da imitare a partire dalla propria percezione del mondo e delle tematiche che più toccano da vicino, in un atto che già a priori è educativo.